Professione Wedding Planner a Napoli | Grace Eventi di Anna De Vivo
Professione Wedding Planner a Napoli

Quello della Wedding Planner a Napoli è un lavoro solo apparentemente semplice, forse perché nell’immaginario collettivo, siamo rappresentati sempre con il sorriso, abbigliati elegantemente ed intenti a dare gli ultimi tocchi ad una mise en place o ad accendere candele.
La realtà è molto diversa: bisogna avere molte competenze, nei campi più disparati, essere una guida per gli sposi, proporre fornitori di qualità dopo averli testati e molto altro ancora.
Insomma una professione impegnativa, che impone aggiornamenti continui .
Ma mi ritengo fortunata poiché sono una Wedding Planner a Napoli ! O meglio in Campania!

Wedding Planner Napoli . Matrimonio vista mare

Napoli mon amour


Partiamo da Napoli, la mia città. Ne sono innamorata, credo sia un posto magico. Dalla collina del Vomero, dove sono nata e dove ha sede Grace Eventi, è visibile il panorama della città.

Ma per avere la visuale migliore, sarebbe bene recarsi al piazzale di San Martino e visitare anche la Certosa , oppure salire sulla piazza d’armi di Castel Sant’Elmo, che distano pochi minuti a piedi da Grace Eventi.
Ovunque ti giri, in questa città si respira storia, arte, civiltà che si sono succedute nei secoli, ed ancora oggi (in occasione degli scavi per la realizzazione di ulteriori fermate del metrò) si ritrovano reperti importanti.

Sposarsi a Napoli è una grande opportunità, specialmente per le coppie campane che vivono all’estero o in altre regioni (che ad oggi sono la maggior parte di coloro che si rivolgono a me): loro sanno bene che qui si possono organizzare matrimoni bellissimi, ed offrire ai propri invitati, la possibilità di soggiornare in hotel panoramici, visitare la città (in special modo il centro storico), godere dell’accoglienza e del cibo squisito con certificazioni DOP e DOC tante specialità da assaggiare.

Ospiti turisti, ospiti felici!

Napoli è infatti un punto di partenza per visitare i siti archeologici più famosi al mondo come gli Scavi di Pompei, Ercolano, Stabiae o le zone di “pellegrinaggio turistico” da vedere almeno una volta nella vita come Sorrento, Amalfi, Positano. Perle, come le nostre bellissime isole Capri, Ischia, Procida, ognuna ricca di fascino e di storia.
Una menzione meritano anche le altre province come Caserta, con la sua famosissima Reggia, Benevento con i suoi castelli ed Avellino, terra di percorsi enogastronomici di rilievo nazionale.

Vi ho parlato di alcune strutture in città e nei dintorni in cui è possibile organizzare il ricevimento di nozze, ma ve ne sono tantissime altre perché sposarsi a Napoli è sempre un valore aggiunto.

Negli anni ho curato tanti matrimoni di coppie campane residenti all’estero od in altre regioni e vi posso assicurare che la felicità degli ospiti, italiani e stranieri è sempre tangibile: tutto è avvolto da un’aria di festa, di voglia di partecipare, scoperta di luoghi, stupore e meraviglia.

Wedding Planner Napoli . Un matrimonio a Posillipo
Io e la mamma della sposa

Negli anni ho creato una solida rete di contatti con tanti di fornitori di qualità, come fotografi, fioristi, flower designer, grafici, show room bomboniere, atelier e sartorie partenopee, che offriranno servizi di ottimo livello e renderanno felici voi ed i vostri ospiti.

Se state cercando una Wedding Planner a Napoli per organizzare un matrimonio perfetto … mi avete trovato !

Anna

Condividilo!