Come vestirsi in modo impeccabile per un matrimonio d’inverno

Care ladies, cosa succede quando dovete partecipare ad un matrimonio d’inverno?

Se per i maschietti è una delizia (possono portare l’abito completo di cravatta senza sudare), per noi la scelta diventa un pò più complicata: se in estate infatti ci bastano un abitino ed un paio di sandali, in inverno dovremmo tener conto anche delle condizioni climatiche meno favorevoli, e cercare qualcosa che non solo sia bello e che ci stia bene, ma che ci mantenga al caldo.

Eccovi perciò alcuni consigli per creare il giusto outfit:

Abito lungo? Si grazie

Non necessariamente pomposi o principeschi, gli abiti lunghi, specie in stoffe morbide, vi terranno al caldo senza rinunciare all’eleganza e ai balli con il vostro accompagnatore. Dagli abiti allo stile impero o ai modelli rivisitati in chiave vintage, avete solo l’imbarazzo della scelta.

Calza color carne? Non occorre

Le calze sono necessarie, ma si può optare per delle soluzioni veramente chic, come le calze con dettagli gioiello o calze nere non troppo coprenti, fino ad arrivare anche a calze con delle fantasie molto particolari. In questo caso, la calza dovrà però bilanciare l’abito: ad esempio, se l’abito è monocolore e con delle linee abbastanza semplici, ok a delle calze vivaci; viceversa, se è già l’abito importante, la calza dovrà essere monocolore o con un piccolo dettaglio prezioso al massimo.

Via libera al colore

Se le più audaci vogliono osare le tinte accese dell’estate, le black addicted dovranno fare uno sforzo e abbandonare la loro amata tinta (sconsigliatissima per le nozze) in favore del blu scuro o marino, il grigio perla, il bordeaux, il verde scuro o l’argento. Permessi anche i colori come il giallo senape o una stampa colorata.

Cappotto protagonista

Se siete amanti dei cappotti, questo è il momento di osare. Il vostro cappotto deve essere lungo, così vi terrà al caldo, ma potrà essere dei colori e delle fantasie che più preferite (purché si accompagni bene a calze ed abito), sia un pezzo importante che non toglierete per tutto il giorno, per essere chic.

Scarpe salva piedi

Il sandalo non è per l’inverno, specie se piove o nevica. Le scarpe adatte possono essere delle décolleté dai colori impegnativi come argento o oro, oppure uno stivaletto a tacco largo, che tanto ha furoreggiato nello scorso inverno. Per le amanti delle scarpe basse, assolutamente bandite le ballerine: optate per una scarpa stringata, meglio se lucida o scura, da abbinare ad un abitino al ginocchio.

Se stai pensando di organizzare un matrimonio in inverno o vuoi altri consigli su un perfetto outfit per un matrimonio d’invernocontattaci .

Happy Wedding, Anna

Condividilo!

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *