Come rendere unico il proprio matrimonio: idee e suggerimenti per cerimonie originali

Di solito ci si sposa una volta sola, e la maggior parte delle coppie cerca idee originali per organizzare o  farsi organizzare un matrimonio unico.

Ma quale sarebbe questa idea originale ? Siete voi, i vostri interessi comuni o le cose che vi danno piacere ! Se invece non avete un’idea particolare, optate per un colore o meglio una palette di colori che dovranno essere ripetuti nei dettagli che contano come tovagliato e allestimento floreale. 

L’argomento colore è trattato più diffusamente qui, a proposito dei temi del matrimonio.

Suggerimenti di stili, alcuni esempi

Cinema

Siete amanti del cinema? Ecco alcuni spunti ed idee per realizzare una stationery ( progetto grafico che include save the date, partecipazioni, libretti messa, menù, tableau de mariage,  segnaposto, segnatavolo, bigliettini per bomboniere e altro) in cui il ” mood” saranno le piccole ed antiche macchine da presa, le pellicole che faranno da cornice per  i titoli dei film che più amate da dedicare ai tavoli zona relax intitolata ad un oscar famoso, oppure prendete spunto dai nomi di attori celebri anche del passato!

Antico proiettore di video del matrimonio

Livingspace.com

Natura

Per chi ama la natura, altra idea molto utilizzata, c’è solo l’imbarazzo della scelta tra fiori e piante che possano fare al caso vostro. L’ultima frontiera delle decorazioni è il ‘ foliage ‘, rametti e foglie per decorare chiesa, location e  tavoli.

Molto utilizzato l’eucalipto oppure l’edera.

Anche se nel 2018 l’Ultraviolet è stato il colore principe , i matrimonigreen‘, complice anche l’attenzione su cambiamenti climatici,  continueranno ad essere di gran moda e molto richiesti.

Estate, mare e sabbia

Se vi sposate in estate e magari scegliete una location sulla spiaggia, potete rivolgere la vostra attenzione al mare e a tutto quello che lo circonda.

Resta solo l’imbarazzo della scelta : colori che variano dal blu al turchese, elementi distintivi come conchiglie, stelle e cavallucci marini, carta lavorata a mano per i menù, sabbia e pietruzze, bianco candido anche per cuscini e lanterne decorative.

Potrei fare un elenco infinito di argomenti da sviluppare. In realtà ogni coppia ha sicuramente almeno un interesse comune e da lì si può partire per individuare il mood o ‘ fil rouge’, il ‘tema’ del  matrimonio.

Attenzione, si fa presto a cadere nel banale!

Quelli che vi ho elencato sono i temi che vanno per la maggiore, perciò il rischio di un qualcosa visto e stravisto è elevato!

Fatevi aiutare dalla vostra Wedding planner: possiede le giuste competenze per far in modo che la vostra idea sia interpretata in modo originale, creando un’atmosfera unica, dedicata agli sposi ed anche agli invitati che oggi sono molto esigenti.

Partecipano al Vostro matrimonio, alla Vostra cerimonia ‘in loco’ , molti di loro vi dedicano l’intera giornata.

Party matrimonio

Inside Weddings

Allora bisogna premiarli facendo loro trascorrere un giorno speciale, con bellissimi allestimenti, pranzo o cena all’altezza e intrattenimento di qualità.

Tutto questo non può essere creato in poco tempo.

Comincia ad organizzare il Tuo matrimonio almeno un anno prima. Avrai così tempo per fare e disfare almeno tre progetti prima di trovare quello definitivo!

Se vuoi creare un progetto unico ed esclusivo, Contattaci!

Happy  Wedding, Anna.

 

Condividilo!

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *