Spose Curvy, come essere meravigliose | Grace Events di Anna De Vivo
Spose curvy: otto consigli per essere meravigliose nel giorno del matrimonio

Come trovare l’abito giusto con una silhouette curvy? Sarà facile se seguirete questi otto consigli che vi permetteranno di trovare l’abito dei vostri sogni adatto al vostro fisico.

1 Guardatevi allo specchio ed analizzate il vostro fisico tipo.

Questo vi aiuterà a capire su quale modello dovrete dirigere la vostra attenzione . Per una prima idea sui modelli di abiti da sposa adatti ai vari tipi di fisici, puoi iniziare a leggere qui. 

2 Tessuti

Scegliete tessuti sostenuti per il busto come il mikado che potrà essere ingentilito da inserti di pizzo, piccoli  per non rischiare l’effetto paralume. I tessuti possibili sono tanti e potrai sicuramente trovare quello più adatto a te.

3 -Chi dice di no al bianco? 

Se vi va, certo che potete indossare l’abito bianco! E’ vero,è un  colore che dilata le forme, ma basta evitare i tessuti lucidi per essere bellissime. E’ un matrimonio e non dovete rivolgervi verso colori tipo crema, pesca o similari se non ne avete voglia. E’ il vostro matrimonio : fate valere le vostre convinzioni !

4 -Il taglio

Per il lato inferiore potete osare tessuti scivolati su abiti con taglio svasato : punto vita sottolineato e fianchi e circonferenza che si allargano verso il basso.

5 -Biancheria

Abbiate cura di scegliere biancheria intima  ( body ), leggernente contenitiva. Non strizzatevi in corsetti che vi danno due taglie in meno : durante la giornata vi impediranno di respirare bene e vorrete istintivamente che tutto finisca presto per liberarvi . Inoltre tutto quello che viene compresso molto , tende ad accumularsi in altre parti. Ad esempio se strizzate molto il busto portando  in alto un seno abbondante, sotto le braccia faranno capolino antiestetici rotoli di ciccia.

6 -Punti critici in evidenza

Se le braccia sono molto grandi, minimizzate con un coprispalle di velo oppure usate una stola trasparente.

7 -Spalline 

Evitate decisamente le spalline sottili , meglio quelle molto larghe, magari coperte con piccoli plissè di velo.

8 -Il velo

 Il velo dovrebbe essere corto al punto vita e non molto gonfio ( evitate il tulle), ma se trovate un velo lungo che non appesantisca la figura, indossatelo  e godetevi la felicità.

Ognuna deve essere consapevole e gioiosa della propria fisicità.

Il modello giusto lo riconoscerete tra tanti: quando lo indosserete, un gran batticuore, un gran sorriso e poi la felicità…

Vuoi maggiori informazioni su come vestire la sposa Curvy in modo impeccabile? Contattaci

Happy Wedding, Anna.

Condividilo!

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *