I desideri delle spose
Quali sono i desideri delle spose ?

Che cosa desiderano le donne che sono prossime al matrimonio ?

Bride to be ?

Allora questo è l’articolo adatto a te !
La risposta l’ho avuta dalle future spose sì, le molte con le quali ho avuto occasione di dialogare durante meeting, fiere ed appuntamenti.
Tutte , e questo in modo trasversale, parlando del loro matrimonio, iniziano ad avere un brillio in fondo agli occhi, cominciano ad immaginare come sarà con un ‘espressione  decisamente sognante !

Che cosa chiedono al primo appuntamento 

A volte anche in primo appuntamento, dove si parla  del matrimonio ma in modo generico, chiedono approfondimenti su vari particolari come il tableau oppure sull’allestimento della chiesa : immaginano il loro ingresso al braccio del papà.

Credit ragazzamoderna.it

La data fatidica

Un’altra cosa che le accomuna , dalle supertecnologiche  con agende computerizzate, a quelle più romantiche, che usano un’agenda rosa ed una penna coperta di  swarowski, è che , non appena  stabilita la data delle nozze, sono pervase da un’energia potentissima .

Non vedono l’ora di occuparsi dell’organizzazione delle nozze e sono lanciatissime alla ricerca di location papabili e visitano tanti atelier per trovare un abito , l’abito dei sogni .

Si confrontano con tanti fotografi  ( creatori e custodi dei loro ricordi ), e poi hanno mille desideri e mille idee che devono concretizzarsi tutte in un solo giorno.

Bellissime

Uno dei ‘ must have ‘ è sicuramente la forma fisica .

Poche sfuggono al diktat : essere bellissime al matrimonio!

Per questo si affidano ad un nutrizionista che insieme al personal trainer studia piani personalizzati di ‘remise en forme ‘.

Credits Website Photoblog

Da lì in poi , in un turbinio di visite, tra valanghe di brochure e cataloghi,  telefonate per fissare appuntamenti di ogni genere e giro obbligatorio  alla fiera sposi locale , la vita non sarà più la stessa .

Allora che cosa desiderano le spose ?

E’ presto svelato, desiderano la vicinanza di una o più amiche, delle sorelle, della mamma, con le quali confrontarsi e scambiare pensieri e idee da cui prendere spunto .

Credits Pretty Goods ATX

Spesso però accade che non tutte riescono a dare l’apporto necessario , perchè inesperte, o impegnate nel proprio lavoro e poco disposte a sacrificare   il tempo libero alla ricerca di dettagli irrinunciabili.

Un Aiuto prezioso

Molte  spose  sin da subito richiedono almeno un confronto con una wedding planner, perchè desiderano avere una cerimonia ed un ricevimento con dettagli curati , che segua  un’idea, un desiderio di entrambi gli sposi.

Sono  consapevoli di non poter fare tutto da sole perchè hanno già una quotidianità stressante e l’organizzazione di un matrimonio è ‘ tanta roba ‘ ( n.d.t. di una vera sposa ! ) .

Un percorso non privo di ostacoli e di ‘ isterie ‘ : dalla zia che sino all’ultimo minuto non dà  conferma della partecipazione al fornitore che non ha consegnato per tempo alcuni materiali , alla ricerca spasmodica delle scarpe che dovrebbero magicamente calzare i piedi come quella di Cenerentola .

Vivono le Emozioni più diverse, condivise con il futuro sposo , ma anche con la mamma o con la migliore amica, con la sorella.

Non è un mistero che il desiderio più importante sia quello di essere circondate dagli affetti più cari ai quali poter chiedere consiglio .

Molte vogliono anche  avere accanto un’ amica , una persona esperta a cui rivolgersi e con cui confrontarsi per vivere i preparativi ed il giorno del matrimonio , sicure che tutto procederà come desiderato : la  Wedding Planner .

Qual’ è il Vostro desiderio ?
Scrivetemi nei commenti oppure inviate una mail a info@graceventi.it

Happy Wedding 

 

Condividilo!

2 Commenti

  • Giulia Posted 10 Febbraio 2019 0:58

    Un bellissimo articolo! Grazie per le tue indicazioni

    • Anna Posted 12 Febbraio 2019 0:21

      Grazie Giulia , sono felice che ti sia stato utile. Spero che vorrai leggere anche altri articoli presenti nel blog . Ti aspetto nei commenti .
      Anna

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *