I sogni possibili : Tutto Sposi 2018 a Napoli
Grace Events e la fiera più bella dell’anno

Dopo un anno di manifestazioni dedicate agli abiti da sposa e sposo ed all’organizzazione del matrimonio ,(tra cui l’appuntamento imperdibile della Milano Bridal Week) , nel mese di Ottobre a Napoli si tiene una delle fiere più belle di sempre, Tutto Sposi. Uno spazio espositivo di 45000 metri quadrati che ha fatto registrare 140000 presenze dal 19 al 27 ottobre alla Mostra d’Oltremare a Napoli.
Numeri impressionanti ma soprattutto una panoramica delle tendenze del settore Wedding per il 2019.

Gli abiti

Il percorso   tra gli stand i degli abiti da sposa è lunghissimo;   uno tra tutti che  ci ha fatto sognare è quello di Maison Signore , creazioni sartoriali meravigliose in una cornice perfetta : lo stand antistante l’esposizione dell’atelier era un’omaggio  romantico alla natura e alla vita.

Grace Events presente!

Sono stata invitata dal portale Zankyou come ospite del loro stand insieme ad altri professionisti.

Persone eccezionali , che sento di dover ringraziare , per il loro grandissimo apporto : in pochissimo tempo si respirava un’atmosfera gioviale ma anche euforica, sapevamo che sarebbe stato bellissimo dialogare con tante coppie di futuri sposi felici ed emozionati .

Forse tanti professionisti del wedding concentrati in uno spazio minimo rispetto alla fiera ( 20 mq a fronte di 45000 ) avrebbero potuto ingenerare confusione nelle coppie, ma come un gruppo ben affiatato, ognuno capiva immediatamente le esigenze dei futuri sposi, indicando loro lo specialista che avrebbe potuto aiutarli.

Le foto

Ed è così che io stessa mi sono trovata, come spesso capita, a consigliare loro di ‘chiacchierare’ con il consulente della fotografia , lo stimatissimo e gentilissimo Gennaro Mazzacane, un fotografo che sa cogliere le sfumature, catturare le espressioni e rendere vivo il paesaggio che fa da sfondo al vostro matrimonio .

Le foto sono attimi che diventano ricordo, ma un professionista  trasmette  emozioni, fa rivivere momenti sublimi, affidateli a chi ha fatto della passione un’arte.

Trucco e parrucco

Ma a Tutto Sposi c’erano professionalità di ogni genere , tra cui delle MUA davvero speciali, Marianna Glamary Picarone Cupido (mariannapicarone.Wixsite.com/glamary), Maria Serena Magliulo (www.makeupserena.com) e Francesca Beyouty Ragone ( www.beyouty.me ), ognuna con il suo stile unico e spettacolare nel creare Make up perfetti per le future spose. Come artiste esperte, erano capaci di esaltare i lineamenti delle spose anche con acconciature create ad arte.

Sposi 3.0

Il tempo trascorso con tante coppie a chiacchierare dei loro sogni , delle loro aspettative sul giorno del matrimonio, mi ha dato tanto .
Tantissimi quelli che hanno progettato le nozze per il 2020.
Un insieme di persone dei generi più diversi che si sono ritrovate l’una accanto all’altra, unite da un unico filo invisibile : trovare idee, spunti, fornitori e perchè no, una Wedding Planner che li accompagni in questo percorso fantastico , la preparazione delle nozze.

Happy Wedding, Anna

Condividilo!

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *