Le scarpe della sposa

Quali modello di scarpe bisogna scegliere per affrontare il giorno del matrimonio? Bisogna scegliere l’estetica o comodità? Quale stilista più di tutti va incontro ai desideri e bisogni delle spose?

Se hai finalmente scelto l’abito più bello e più adatto al tuo fisico, sappi che per completare l’outfit bisogna pensare alle scarpe, che andranno poi provate con l’abito!

Sono un dettaglio da non trascurare: è il primo  che guarderanno tutti, quando scenderete dall’auto per entrare in chiesa o in comune. Non pensiate di poterle nasconderle sotto l’abito, faranno capolino in ogni momento della giornata.

Inoltre devono essere indossate tutto il giorno: per non assumere una postura scorretta provate più modelli. Investi pure sulle scarpe, perché cifre più alte corrispondono a materiali di alta qualità e modelli tagliati ad arte che ti garantiranno la tenuta e ti metteranno al riparo dalla classica camminata sulle uova da piedi doloranti. Eppoi in quella giornata tutti gli occhi saranno su di te: non è un motivo più che sufficiente?

Tendenze per le scarpe da sposa

La tendenza inaugurata per l’inverno 2018 ci guida verso modelli scintillanti, con particolari preziosi come glitter e cristalli Swarovski che le trasformano in veri e propri gioielli.

E il 2019 non farà eccezione, con scarpe arricchite di perle, lustrini, borchie, glitter,  e in alcuni casi anche nappe di piume. Tutte rigorosamente bianche, anche se alcune spose osano il colore sulle scarpe come carne, mastice o blu.

Ecco di seguito alcune foto per iniziare a fantasticare sulle tue scarpe da sposa:

 

Loubutin Senora glitter mini cr. shoeperwoman.com

Quanto sono belle queste  pumps Abel di Jimmy Choo con toppa in cristalli Swarovski ? Una linea che va al di là dell’eleganza.

Jimmychoo.com

 

Per le spose romantiche amanti delle fiabe, ci sono le Bellucci di Dolce e Gabbana, rivestite in pizzo pregiato con punta affusolata…

Infine le iconiche Manolo Blanhik  che da quando le abbiamo viste ai piedi di Carrie Bradshow, fanno sognare tutte le donne che hanno visto almeno una volta Sex and the City.

 

Pumps gioiello Manolo Blanhnik cr. pourfemme

Che siano scarpe alte, basse, con plateau, sandali o delcolté non importa: saranno le tue alleate speciali delle nozze.

Dopo il matrimonio ricordati di ripulire e conservarle con cura, meglio se in una scatola di vetro trasparente a vista: scarpe simili sono dei piccoli capolavori, faranno parte dei tuoi ricordi.

Jmmy Choo, Manolo Blahnik, Loboutin, Dolce e Gabbana, per citarne solo alcuni…chi è il tuo stilista preferito?

Happy Wedding, Anna!
Condividilo!

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *