Le scarpe della sposa: come sceglierle per il giorno più bello
Quali modello di scarpe bisogna scegliere per affrontare il giorno del matrimonio? Bisogna scegliere l’estetica o comodità? Quale stilista più di tutti va incontro ai desideri e bisogni delle spose?
Se hai finalmente scelto l’abito più bello e più adatto al tuo fisico, sappi che per completare l’outfit bisogna pensare alle scarpe, che andranno poi provate con l’abito!
Sono un dettaglio da non trascurare: è il primo che guarderanno tutti, quando scenderai dall’auto per entrare in chiesa o in comune. Non pensare di poterle nasconderle sotto l’abito: faranno capolino in ogni momento della giornata.
Inoltre devono essere indossate tutto il giorno: perciò devono essere comode e non farti assumere una postura scorretta. Prova più modelli possibili e investi pure sulle scarpe: cifre più alte corrispondono a materiali di alta qualità e modelli tagliati ad arte che ti garantiranno la tenuta e ti metteranno al riparo dalla classica camminata sulle uova da piedi doloranti. In più è l’unico pezzo dell’outfit dell’abito da sposa che potrai riutilizzare in eventi importanti, sia che decidi di tingerle o meno.
Infine in quella giornata tutti gli occhi saranno su di te: non è già questo un motivo più che sufficiente???
Tendenze per le scarpe da sposa
La tendenza inaugurata per l’inverno 2018 ci guida verso modelli scintillanti, con particolari preziosi come glitter e cristalli Swarovski che le trasformano in veri e propri gioielli.
E il 2019 non farà eccezione, con scarpe arricchite di perle, lustrini, borchie, glitter, e in alcuni casi anche nappe di piume. Rigorosamente bianche (come le Graceland nella foto di copertina, un omaggio dovuto), anche se alcune spose osano il colore sulle scarpe come carne, mastice o blu o anche il rosa elettrico: l’importante è che rispecchino il proprio stile.
Ecco di seguito alcune foto per iniziare a fantasticare sulle tue scarpe da sposa:
Partiamo dalle fantastiche decoltè glitterate, che vivacizzeranno anche il più classico degli abiti da sposa.
Le deliziose Valentino, per la sposa glamour e rock allo stesso tempo, incantevoli anche nel color nude.
Quanto sono belle le pumps Abel di Jimmy Choo con toppa in cristalli Swarovski ? Una linea che va al di là dell’eleganza.
Per le spose romantiche amanti delle fiabe, ci sono le Bellucci di Dolce e Gabbana, rivestite in pizzo pregiato con punta affusolata, solo per citarne un paio, mentre le spose che vogliono reinterpretare la tradizione con stile, potranno far ricoprire proprio alle scarpe il ruolo di “qualcosa di blu”.
Infine le iconiche Manolo Blanhik che da quando le abbiamo viste ai piedi di Carrie Bradshow, fanno sognare tutte le donne che hanno visto almeno una volta Sex and the City. Sia blu sia in bianco, non sono adorabili?
Che siano scarpe alte, basse, con plateau, sandali o delcoletèè non importa: saranno le tue alleate speciali delle nozze.
Dopo il matrimonio ricordati di ripulire e conservarle con cura, meglio se in una scatola di vetro trasparente a vista: scarpe simili sono dei piccoli capolavori, faranno parte dei tuoi ricordi. Ma se ti va di indossarle, fallo pure.
Jmmy Choo, Manolo Blahnik, Loboutin, Dolce e Gabbana, per citarne solo alcuni…chi è il tuo stilista preferito?
Se vuoi un consiglio sulle scarpe da sposa più adatte per te, contattami.
2 Commenti
Aggiungi un commento