I desideri delle spose per il matrimonio
Quali sono i desideri delle spose ? Che cosa desiderano le donne che sono prossime al matrimonio? Se ti poni questa domanda …Allora questo è l’articolo adatto a te!
Bride to be?
La risposta l’ho avuta dalle future spose,con le quali ho avuto occasione di dialogare durante meeting, fiere ed appuntamenti.
Tutte, indipendentemente dal loro carattere o dalla loro età, parlando del loro matrimonio, iniziano ad avere una luce particolare negli occhi: lo fanno quando cominciano ad immaginare come sarà il giorno delle loro nozze con un ‘espressione decisamente sognante!
Che cosa possono chiedere al primo appuntamento ad una wedding planner?
A volte anche in primo appuntamento, dove si parla del matrimonio ma in modo generico, le spose chiedono approfondimenti su vari particolari come il tableau oppure sull’allestimento della chiesa: già immaginano il loro ingresso al braccio del papà o dell’uomo più importante della loro vita dopo il marito.
La data fatidica
Un’altra cosa che accomuna tutte le spose, dalle supertecnologiche con agende computerizzate, a quelle più romantiche dall’agenda rosa ed la penna coperta di swarowski, è che, non appena stabilita la data delle nozze, sono pervase da un’energia potentissima.
Non vedono l’ora di occuparsi dell’organizzazione delle nozze e sono lanciatissime alla ricerca di location papabili e visitano tanti atelier per trovare un abito, l’abito dei sogni.
Si confrontano con tanti fotografi (creatori e custodi dei loro ricordi), e poi hanno mille desideri e mille idee che devono concretizzarsi tutte in un solo giorno.
Proprio per loro è stata pensata la Wedding Timeline di Grace Eventi, che permetterà di non perdersi nemmeno una scadenza!
Bellissime
Uno dei ‘ must have ‘ è sicuramente la forma fisica. Poche sfuggono al diktat: devono essere bellissime al matrimonio!
Per questo alcune spose si affidano ad un nutrizionista che insieme al personal trainer studia piani personalizzati di ‘remise en forme ‘.
Da lì in poi , in un turbinio di visite, tra valanghe di brochure e cataloghi, telefonate per fissare appuntamenti di ogni genere e giro obbligatorio alla fiera sposi locale, la vita non sarà più la stessa.
Allora che cosa desiderano le spose ?
E’ presto svelato: desiderano la vicinanza di una o più amiche, delle sorelle, della mamma, con le quali confrontarsi e scambiare pensieri e idee da cui prendere spunto.

Credits Pretty Goods ATX
Spesso però accade che non tutte riescono a dare l’apporto necessario , perché inesperte, o impegnate nel proprio lavoro e poco disposte a sacrificare il tempo libero alla ricerca di dettagli irrinunciabili.
Un Aiuto prezioso
Molte spose sin da subito richiedono almeno un confronto con un wedding planner, perché desiderano avere una cerimonia ed un ricevimento con dettagli curati, che segua un’idea, un desiderio di entrambi gli sposi.
Sono consapevoli di non poter fare tutto da sole perché hanno già una quotidianità stressante e l’organizzazione di un matrimonio è ‘ tanta roba ‘ ( n.d.t. di una vera sposa!) .
Un percorso non privo di ostacoli e di ‘ isterie ‘ : dalla zia che sino all’ultimo minuto non dà conferma della partecipazione al fornitore che non ha consegnato per tempo alcuni materiali , alla ricerca spasmodica delle scarpe che dovrebbero magicamente calzare i piedi come quella di Cenerentola .
Vivono le emozioni più diverse, condivise con il futuro sposo , ma anche con la mamma o con la migliore amica, con la sorella.
Non è un mistero che il desiderio più importante sia quello di essere circondate dagli affetti più cari ai quali poter chiedere consiglio .
Molte vogliono anche avere accanto un’ amica, una persona esperta a cui rivolgersi e con cui confrontarsi per vivere i preparativi ed il giorno del matrimonio, sicure che tutto procederà come desiderato: un Wedding Planner, che farà godere alla sposa tutto il bello di questo grande giorno .
Qual è il tuo desiderio per il grande giorno?
Scrivilo nei commenti oppure contattaci , così da poterne parlare insieme.
2 Commenti
Un bellissimo articolo! Grazie per le tue indicazioni
Grazie Giulia , sono felice che ti sia stato utile. Spero che vorrai leggere anche altri articoli presenti nel blog . Ti aspetto nei commenti .
Anna
Aggiungi un commento