Come si fa la prova dell’abito da sposa?
Finalmente è arrivato il giorno della prova dell’abito: ormai le nozze sono vicine!
Ma come si fa la prova dell’abito?
Ci sono alcune semplici regole da seguire per essere sicura di fare la scelta giusta:
- Visita più atelier prima di prendere la decisione finale: non è detto che debba trovare l’abito dei sogni al primo colpo, perciò fissa almeno due appuntamenti in due atelier diversi, se al primo colpo non trovi quello che fa per te.
- Quando prenderai appuntamento in atelier assicurati che, per quella giornata almeno la mamma e la migliore amica, o anche la Tua Wedding Planner siano a vostra disposizione: sono le persone di cui più ti fidi e che sapranno consigliarti al meglio.
- Indossa la biancheria intima adatta al tipo di modello a cui aspirate, preferibilmente bianca o color carne.
- Se le hai già comprate porta con te le scarpe per la cerimonia: saranno utili nel caso in cui dovrai accorciare l’abito per sapere quale sarà l’esatta lunghezza finale.
- Se durante la prova dell’abito non ti senti a tuo agio, non esitare! Parlane con tutti, comprese sarte e stilista dell’atelier, il cui compito è di aiutarti a fare la scelta migliore: non dimenticare che per loro una cliente felice e soddisfatta è il loro miglior veicolo pubblicitario e che tu stai per spendere una cifra importante per il tuo abito speciale.
Cosa altro considerare?
Bisogna considerare che quando si sceglie, oltre al colore, modello e tessuto, si deve trovare qualcosa che calzi in maniera adatta al tuo fisico e ai tuoi colori.
Altra cosa importante da tener conto è il periodo in cui ti sposi: un abito primaverile di seta impalpabile non andrebbe indossato a gennaio, così come se vi sposate in inverno ed il vostro abito è scollato dovrete premunirvi di stola o coprispalle adatto.
E ricorda: non esiste l’abito perfetto in assoluto, ma esiste l’abito perfetto per te , che si può trovare con piccoli accorgimenti.
Vuoi maggiori informazioni su come trovare l’abito da sposa perfetto per te? Contattaci.
4 Commenti
Aggiungi un commento