Chi veste lo sposo ?

Nel mondo del wedding  si mette in risalto la figura della sposa : è la protagonista della scena intorno a cui ruota tutta l’organizzazione del matrimonio.

Credits Weddingomania

Nella maggior parte dei casi il suo giudizio nella scelta di colori, addobbi e fornitori incide in larga misura sulla scelta.

Questo perchè molto spesso alcuni dettagli sono volontariamente lasciati alle donne dai loro compagni vuoi per tempo, vuoi per disinteresse. Un errore, secondo me, non condividere anche scelte di piccoli elementi che possono servire a dare carattere al matrimonio  e a creare un’immagine coordinata dell’evento .

Nella scelta dell’abito poi, all’uomo è vietatissimo conoscere anche il più piccolo  piccolo particolare del dress code della futura moglie . E’ una tradizione sempre seguita insieme alle altre ( qualcosa di blu, di vecchio, di usato , di ‘ imprestato ‘ ) non meno importanti.

 

Ma chi aiuta lo sposo nella scelta del suo abito?

Ce lo siamo chiesti ed abbiamo chiesto a diverse coppie di raccontarci la loro esperienza.

E’ emerso che molto spesso lo sposo fa i suoi giri di ricognizione insieme alla futura moglie ( a lei non è ‘ proibito vedere l’abito o comunque consigliare ), con la quale sceglie modello e colore ed in seguito si fa accompagnare dalla mamma e se presente, dalla sorella per un ulteriore consiglio; altre volte  ad accompagnare lo sposo è un amico comune al quale la futura sposa ha spiegato od indicato almeno lo stile del proprio abito.

Credits Jewelry wise

In ogni caso sembra quasi che lo sposo abbia un ruolo accessorio e non si dà la giusta importanza alle scelte che devono essere fatte per e con lui.

Credits Weddingomania

E’ l’altra metà del cielo, senza il quale non si potrà avverare la favola.

Per questo nelle collezioni di tutti gli stilisti è stato creato già da diverso tempo, un capitolo a parte dedicato alla moda sposo.

Per scegliere in sicurezza l’abito da sposo  valutate innanzitutto il tipo di matrimonio che vorrete organizzare .

Ad ognuno il giusto abito : non mettete lo smoking nero  per un ricevimento in un casale di campagna!

Credits Weddingomania

Sembra una cosa scontata, ma nell’atelier sposo con tante luci, un pò di emozione e la varietà di modelli che vi verrà mostrata, è facile perdere di vista il mood del vostro matrimonio e scegliere un modello che non ha nessuna attinenza.

Prima di andare in cerca del’ abito da sposo, decidete quale  tipo è più adatto e ‘studiate’  sul web le proposte delle varie firme della moda .

Se non trovate nulla di quello che desiderate, niente paura, rivolgetevi ad una sartoria, che potrà  ‘ costruire ‘ su misura il vostro stile in linea con le scelte che avete fatto per tutti gli aspetti del matrimonio.

Happy Wedding !

 

 

Condividilo!

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *