Ricevere con classe , i tavoli di matrimonio
Tavoli di matrimonio

Di solito quando si pensa al matrimonio  sfuggono dettagli importanti, che danno carattere al ricevimento  che sia pranzo, cena o un brunch leggero.

Questo non accade se a seguire tutto l’evento c’è la  Wedding Planner  che potrà   progettare, insieme agli altri dettagli, un tavolo di matrimonio unico, creato per le vostre nozze.

Spesso tutto è affidato  alla location o al servizio catering : il vostro tavolo di matrimonio sarà bello ma non originale.

Il tavolo , amico/nemico degli sposi
Tavolo nude

Credits Rosedale House Floral Designs

A tutte le coppie che hanno fissato la data chiediamo : avete pensato ai tavoli del vostro ricevimento?

Passerete intere serate sulla mappa dei tavoli per la disposizione degli ospiti.

Ma vi aspetta un’ attività creativa : decidere tipo e allestimento dei tavoli del vostro matrimonio.

Tondi, quadrati , imperiali , ma soprattutto come saranno coperti?

Nella progettazione del ricevimento il tovagliato riveste una grande importanza . Spesso  si studiano motivi personalizzati per stampare stoffe dedicate per rivestire tavoli e zone relax.

Una nuova tendenza da qualche tempo si è diffusa per l’allestimento delle location: i tavoli  di matrimonio ” nude look “,  in legno con  venature in vista, utilizzati  senza tovagliato.

Ma avere un tavolo ‘ nude look ‘non significa avere un tavolo con solo piatti, bicchieri e qualche candela, anzi bisogna  progettare tutti i dettagli per un risultato soddisfacente.

Non  posizionare gli elementi a caso sperando che il disordine diventi armonia !

Tavolo rettangolare ' nude ' con fiori piantine e candele

Credits Banarsi design

L’eleganza è la stessa, se non superiore ai tavoli  ‘ habillès ‘ .

I tavoli ‘ nude look ‘   esprimono la loro eleganza in ricevimenti tenuti in casali di campagna, pergolati , cortili di castelli, ma anche in romantici ricevimenti sulle rive di un lago.

Tavolo imperiale in legno

Credits Emasscraft.org

Hanno un fascino inimitabile, danno un tono elegante e allo stesso  tempo  contribuiscono ad esaltare l’ambientazione dell’evento.

Non è una scelta dettata da motivi ‘ economici ‘ quanto piuttosto al bisogno  dell’uomo di integrarsi con la natura.

E quale miglior occasione di un matrimonio per dare libero sfogo alla fantasia ed alla creatività e raggiungere con pochi elementi ben dosati, ottimi risultati.

Tanti tavoli  quadrati ‘ nude look ‘ abbinati a posateria in oro rosa ( ultime tendenze ), e porta candele di misure e fogge diverse,daranno vita ad bellissimo tavolo imperiale in legno naturale.

A volte, il dettaglio di una lunghissimo  ‘ runner ‘ naturale  tutto di Gipsophila aggiunge un tocco romantico all’insieme.

L’ ultimo  consiglio : non trascurate le sedute ! Ce ne sono di bellissime in legno da abbinare per ottenere davvero un insieme unico.

Happy Wedding !

 

 

 

 

Condividilo!

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *