Guida alla scelta dell’abito da sposa.

 

 

La preparazione delle nozze passa anche da qui, dalla scelta dell’abito, un momento di grande emozione per tutte le future spose.

La stagionalità e la location giocano un ruolo importante per l’immagine coordinata del vostro matrimonio ma nessuno in realtà potrà ‘ parlarvi ‘ più del tessuto che avvolge il vostro corpo e dell’abito stesso che vi trasformerà in bellissime principesse.

Quello giusto, appena indossato, lo sentirete già vostro, come una magica alchimia che finalmente si compie : – E’ questo il mio abito !  –

Questa magia però ha bisogno di essere un po’ guidata.

Il diktat è di  essere consapevoli della propria fisicità  e scegliere il modello che esalti le doti fisiche e minimizzi i difetti.

Recatevi in atelier con mamma, sorella o amica del cuore, od anche con la vostra Wedding planner, insomma con chi possa darvi un parere spassionato e condividere la gioia che proverete.

 

 Phisique du rôle

  • Clessidra _Se avete un fisico proporzionato con vita stretta e spalle e fianchi di misura omogenea, osate con un abito avvolgente, un modello sirena che valorizzi fianchi e decolleté oppure un abito sottoveste che scivoli  seguendo le sinuosità del vostro corpo: sarete meravigliose!

Fonte : Donnaclick.it

 

  • Pera _Un abito stile impero potrà essere indossato invece da chi ha un fisico a pera su cui bisogna valorizzare il busto e distogliere l’attenzione dalla parte inferiore : come dee dell’olimpo verrete ammirate da tutti!

Fonte Atelier Emé

  • Rettangolo _  Con un punto vita poco evidente  e spalle larghe vanno benissimo modelli con gonne ampie  di taglio svasato, bustino in pizzo  e magari fascia vita in colore pastello: principesse per un giorno!

Fonte cafeweb.it Nicole spose collezione 2018

 

  • Triangolo _ Per evidenziare il punto vita e distogliere l’attenzione dalle spalle scegliete un abito con volumi importanti nella zona inferiore e piccoli decori sul decolleté, curate la postura e non abbiate indecisioni nel passo : sarete la regina amata da tutti !

Fonte Rosa Clarà

Non accontentatevi, i vostri tour potranno essere lunghi ma anche estremamente  brevi.

Il personale degli atelier vi aiuterà a capire se quello scelto è proprio il vostro abito oppure se bisogna apportare delle modifiche per renderlo veramente Vostro.

In alternativa, trovate uno stilista che disegni il vostro abito da sogno e che lo faccia realizzare.

Di seguito il link all’articolo per prepararsi alla prova in atelier.

clicca qui

Happy Wedding !

Condividilo!

12 Commenti

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *