Weddings And Ladies, benvenuti sul Blog di Grace Eventi!

Benvenuta sul Blog di Grace Eventi!

Sono Anna, Wedding planner ed Event manager, ed ho creato questo blog con una missione: aiutarti a fare le scelte migliori per i tuoi eventi speciali selezionando ogni volta argomenti, articoli e curiosità del mondo del wedding e non solo.

Ti racconto un po’ di me: 
fin da ragazzina avevo la mania di organizzare tutto e tutti e, anche se a volte esageravo, familiari ed amici mi seguivano senza protestare.

Dopo gli studi classici e una breve parentesi universitaria, mi sono dedicata all’organizzazione di eventi gestendo un American Bar e poi una vera discoteca insieme al mio compagno di vita,marito, amico, socio, padre dei nostri ragazzi, insomma…l’altra metà del mio cielo. Ed è stato così che il lavoro ha trovato me!

Da lì mi sono occupata di ogni aspetto degli eventi, studiando scenografie, fondali e creando di continuo, finchè non c’è stata la svolta.

Pinterest my love!

Da quando ho scoperto Pinterest, la mia vita non è stata più la stessa perché ho trovato uno sfogo naturale alla mia creatività: ogni volta sento una spinta irresistibile a dare il proprio contributo, a fotografare tutto quello che si riesce a creare di bello.

Mi innamoro di un’idea, anche se non sempre è condivisa dal cliente, ma fino a quando tutto non c’è la quadra del cerchio, insomma non è tutto perfetto, non ho pace: amo progettare, pianificare, immaginare il design di un evento e poi da li lavorare sui dettagli. Per questo ho voluto imparare anche i fondamentali del cucito: perché se non riesco a trovare proprio quello di cui ho bisogno, lo produco da me.

Al contrario del mio aspetto “zen”, tranquillo dentro sono sempre in subbuglio perché i progetti ed i sogni da realizzare sono tanti. Essere immersi in questa atmosfera di festa ha quasi dell’incredibile e sono veramente felice di potermi dedicare non solo agli eventi ma sopratutto all’organizzazione dei matrimoni.

Da dove nasce Grace Eventi?

Ma nulla nasce dall’improvvisazione e seguendo l’insegnamento del buon Seneca che mi ha insegnato a volerne sapere di più, perché so… di non sapere, ho letto tantissimo e seguito corsi, fatto domande… e continuo,  perché la mia voglia di sapere è una fame insaziabile che trova ristoro solo in nuove idee e progetti.

Perciò dopo essermi formata e continuare ad aggiornare, ho pensato ad un nome che richiamasse subito l’eleganza: la mia icona di stile è Grace di Monaco, per me una delle donne che ha insegnato tutto in fatto di charme privo di leziosità; non una principessa, ma La principessa.

A lei mi sono ispirata per il nome dell’agenzia e del sito e ogni volta mi ispiro alla sua eleganza quando, dopo aver conosciuto una nuova coppia, immagino il loro giorno perfetto della loro storia.

Di cosa parleremo

La mia esperienza quasi ventennale mi ha insegnato ad incamerare bene le energie, ad aspettare e pazientare dove occorre, e ad incanalare nella pianificazione la mia creatività, che mi aiuta così a trovare soluzioni pratiche ed eleganti allo stesso tempo per ogni esigenza, poiché ogni coppia è unica e specialissima.

Ti presenterò perciò delle idee e degli spunti di riflessione per avere dei matrimoni unici ed eleganti, al di là delle mode, che siano il cuore pulsante di due anime perse nell’Amore.

Spero che il blog di Grace Events diventi un tuo appuntamento fisso dove leggere di argomenti interessanti e magari confrontarci con le tue esperienze e soprattutto con i tuoi desideri.

Se hai qualche argomento di cui vorresti avere maggiori informazioni,  Contattaci!

Ci vediamo prossimamente sul blog.

Happy Wedding, Anna.

Condividilo!

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *